SERVIZI E REPARTI

Grazie al personale altamente qualificato, STILFER è capace di gestire con modularità ed estrema scalabilità la produzione, in modo da assorbire picchi di produzione senza influire sulla qualità dei prodotti e sulla tempestività delle consegne.

In controtendenza alla situazione economica italiana, STILFER è in espansione e conta al suo attivo oltre 120 dipendenti mentre gli investimenti annui si attestano circa al 8% del fatturato.

SUPPORTO TECNICO

La continua innovazione tecnologica, legata al know-how tecnico ed all’esperienza di professionisti nel settore della carpenteria metallica media e pesante da oltre trent’anni, fanno di STILFER un partner di assoluto rilievo in grado di competere alle sfide del mercato attuale garantendo alti standard qualitativi, flessibilità e rapidità nelle consegne con un supporto tecnico d’eccellenza.

STILFER pone molta attenzione alla materia prima, scegliendo la miglior qualità disponibile sul mercato. Tutti i certificati della composizione del materiale sono disponibili e gestiti con apposito software per garantire la completa rintracciabilità di ogni singolo componente realizzato.

L’ufficio tecnico è a supporto dei reparti produttivi e garantisce i processi in funzione dell’industrializzazione del prodotto attraverso strumenti all’avanguardia.

In collaborazione con il cliente, studiamo la soluzione ottimale per realizzare il prodotto grazie ad un knowhow tecnico di rilievo nel campo della carpenteria.

Per ogni specifico reparto,  utilizziamo software specializzati per integrare il flusso produttivo; inoltre ogni attrezzatura specifica per le fasi di lavorazione viene studiata e realizzata dal nostro team interno.

Il nostro personale specializzato esegue controlli sia del materiale in ingresso che durante le fasi di tutta la filiera produttiva, nonché i collaudi finali; un operatore qualificato alle prove “Non Distruttive nel metodo VT (Esame Visivo) II Livello” secondo la EN ISO 9712 controlla la conformità delle saldature eseguite in STILFER.

Gli strumenti di misura 2D e 3D soggetti a taratura periodica, test severi a campionamento su tutta la produzione ed istruzioni di controllo dettagliate permettono di mantenere un alto livello di qualità e di controllo del processo, garantendo uno standard ripetibile per ogni singolo componente/lotto.

Le specifiche istruzioni legate al controllo delle saldature e le relative difettosità garantiscono un elevato livello di controllo, eliminando così la produzione di componenti non conformi.

STILFER è in grado di fornire a richiesta report di controllo dettagliati e/o ISIR (Initial Sample Inspection Report). Siamo certificati UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 3834-2 e UNI ISO 45001.

REPARTI PRODUTTIVI

  • Progettazione
  • Trasformazione
  • Macchine utensili
  • Presse
  • Saldatura Manuale e Robotizzata
  • Finitura e montaggio
  • Magazzino Logistica
  • Controllo Qualità
Certificazioni
Centri di lavoro
Robot per la saldatura
Attrezzature personalizzate